Un nuovo impianto al servizio dell’ambiente

27 Luglio 2018

Proprio in questi giorni è in fase di montaggio presso il cliente un nuovo impianto triplo effetto da 100 metri cubi giorno serie ECO DPM-SE. Il progetto riguarda l’ambizioso obbiettivo di recuperare materie prime contenute in soluzioni esauste, raggiungendo un traguardo fino ad oggi impensabile. La particolare tecnologia impiegata in questo tipo di evaporatori, in grado di mantenere in continua miscelazione la soluzione da concentrare, permette di raggiungere elevatissimi livelli di densità arrivando alla precipitazione dei solidi in soluzione e facilitandone la gestione a valle.

Questo progetto, iniziato esattamente un anno fa, è stato gestito per i primi mesi con accurati studi e test di laboratorio per poi passare a una fase di test pilota condotta simulando cicli completi di lavorazione. Tutto ciò ha permesso a noi e al nostro cliente di effettuare valutazioni tecnico / economiche piuttosto precise, stilando un vero e proprio production plan e facendo di fatto diventare il nostro impianto un vero e proprio investimento produttivo.

Non aggiungiamo altre informazioni, ma dedicheremo un ampio spazio a questo progetto nelle prossime settimane.

Da sempre offriamo ai nostri clienti soluzioni personalizzate e studiate appositamente per ogni specifica esigenza. Al cliente lasciamo indicare un obbiettivo, a noi spetta il compito di raggiungerlo.

I nostri impianti e la qualità dei materiali che utilizziamo sono certificati e garantiscono l’alta qualità dei risultati.