Installato nuovo impianto di evaporazione multistadio da 90 M3 / giorno

30 Settembre 2015

Eco-Techno ha recentemente installato un nuovo impianto di evaporazione sottovuoto ECO 90.000 DPM SE a tre stadi presso la Waste Recycling S.p.A. di Santa Croce sull’Arno (PI).

L’impianto, alimentato dalla linea vapore presente nello stabilimento toscano, ha una capacità di trattamento di 90M3/giorno.
Questo nuovo impianto, ne affianca un altro sempre a tre stadi, installato nel 2009, con una capacità evaporativa di 100 M3 / giorno. L’installazione del secondo impianto permetterà di separare i due principali flussi dell’impianto chimico-fisico: i reflui che hanno elevate concentrazioni di sali e metalli e quelli con emulsioni oleose e tensioattivi.
I due flussi avranno, da adesso, linee esclusive di trattamento consentendo di avere minori costi energetici grazie all’ottimizzazione del processo e soprattutto minori tempi di attesa per i clienti garantendo così un servizio ancora più efficiente.

Maggiori informazioni sul sito dell’Azienda: QUI

I nostri impianti e la qualità dei materiali che utilizziamo sono certificati e garantiscono l’alta qualità dei risultati.